Portatori Sani di Cultura

Portatori Sani di Cultura

martedì 4 maggio 2010

Ricordi 3

Lunedì temevamo che la situazione sarebbe stata un po' più difficile, perchè il pubblico è diverso e meno "vacanziero" della domenica.
Invece non è stato così, anzi....i concerti sono andati via con molta fluidità, perchè la macchina organizzativa era già oliata, ed il bel tempo ci ha assistito.
Non solo nessuno si è lamentato, ma ho visto che molta gente è tornata ed ha portato o mandato amici e conoscenti!
Qui è successo una cosa incredibile.
La signora Cecilia (non so il suo nome, ma la chiamo così perchè si è comportata come una protettrice) si avvicina con il suo biglietto in mano e mi chiede "senta....ma se io non chiedo il rimborso del biglietto, i soldi a chi vanno?"
Lì per lì pensavo mi chiedesse se il concerto poteva essere recuperato, ma invece lei continua
"rimangono all'Accademia?" "sì signora, rimangono qui.....da noi...."
"Allora non voglio il rimborso!"
Io rimango a bocca aperta....lei dice "Tutti dovrebbero fare un appello!!!" in poche parole, tutti dovrebbero rinunciare al rimborso!!!
In ultimo, cosa fa? "Guardi....prima che ci ripensi...." mi strappa il biglietto davanti agli occhi!!!
Questo è il momento clou della mia giornata all'Auditorium.

Nessun commento:

Posta un commento